Qloud Media Free è un'app versatile progettata per trasmettere video, musica e immagini direttamente dal tuo PC al tuo dispositivo Android. Elimina la necessità di copiare o codificare i tuoi file multimediali, garantendoti un facile accesso al tuo contenuto ovunque e in qualsiasi momento. La configurazione è semplice: installa il software server necessario sul tuo PC e sei pronto a trasmettere tramite reti Wi-Fi o 3G.
La piattaforma si distingue per la compatibilità, supportando numerosi formati di video (AVI, MP4, RM/RMVB, MKV, WMV, MPEG, MPEG2TS), sottotitoli (SRT, ASS/SSA, SAMI), audio (MP3, MP4, WAV, AAC) e immagini (JPEG, PNG, GIF, BMP). La transcodifica avviene in tempo reale, quindi non è necessario attendere conversioni prima di goderne.
Il rilevamento dei server nella tua rete locale è automatico e, per l'accesso remoto, è sufficiente un codice PIN di Qiss o l'inserimento manuale del server e porta. Include l'attraversamento NAT per una comunicazione senza interruzioni dietro ai router tramite i protocolli UPNP o NAT-PMP.
Inoltre, il software offre il controllo di accesso delle cartelle collegato agli account utente e presenta opzioni di personalizzazione, come il tipo di carattere, la scala e le configurazioni di codifica per i sottotitoli. Gli utenti alla ricerca di un'esperienza più ricca di funzionalità possono essere interessati alla versione completa, che offre vantaggi come un utilizzo senza pubblicità, funzionalità di ricerca per nome dei file, opzioni di esportazione delle immagini, controllo avanzato per i gesti sui video, supporto per diversi temi e compatibilità con Google TV.
Assicurati che il tuo dispositivo sia in grado di eseguire la versione gratuita prima di optare per l'aggiornamento alla versione completa. Nota che le capacità di streaming non si estendono ai file protetti da DRM e, sebbene possa supportare altri formati oltre a quelli ufficiali, questi non sono garantiti. Per la migliore qualità di streaming video, è consigliato un processore dual-core. Se incontri problemi con lo streaming 3G, potrebbe essere necessario consultare tutorial sul port forwarding; la porta predefinita per lo streaming è TCP 8888. Qloud Server è compatibile con Microsoft Windows Vista/7/8 e Mac OS X (10.7 o successivi).
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 10.9 Mavericks o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Qloud Media Free. Scrivi tu il primo commento! Commento